![]() |
||
Top |
|
|
Top | I dubbi relativi all’emissione della polizza
Sì, è possibile acquistarla in un secondo momento nella homepage del sito nella sezione “Assicurazione Viaggio”.
Se la polizza assicurativa è stata acquistata unitamente al volo con transazione unica il numero della polizza è specificato nella mail di conferma del vettore aereo. Se ha acquistato la polizza successivamente al volo, ce ne chieda una copia, specificando nome e cognome degli Assicurati e data di emissione, a ecommerce@mondial-assistance.it .
La polizza è valida solo per i residenti o domiciliati in Italia.
Se la polizza assicurativa è stata acquistata unitamente al volo, la conferma della copertura assicurativa sarà inclusa nella mail di conferma della prenotazione del volo. Se la polizza è stata acquistata in un secondo momento riceverà la mail di conferma polizza.
Se la polizza assicurativa è stata acquistata unitamente al volo deve ritornare al processo di acquisto e lì potrà visualizzare/stampare le “caratteristiche del prodotto/condizioni di polizza”. Se ha acquistato la polizza successivamente al volo, potrà trovarle nella sezione “Assicurazione Viaggio” in “caratteristiche del prodotto”.
No, vi verranno richiesti alcuni dati anagrafici, quelli obbligatori sono contrassegnati da “*”, mentre l’unico dato personale necessario è il Codice Fiscale.
Se venisse specificatamente richiesto il costo totale del viaggio, nel campo “costo del viaggio” dovrà essere inserito il costo totale dello stesso per tutti i partecipanti che desiderano essere assicurati sulla medesima polizza.
Durante un viaggio all’estero sono molte le situazioni in cui si può aver necessità di assistenza sanitaria. Il fatto di trovarsi in un Paese straniero, dove la lingua parlata è diversa dalla nostra, complica ulteriormente la gestione di tali situazioni. Le coperture fornite dal Servizio Sanitario Nazionale sono limitate, e riguardano solo un rimborso a posteriori delle spese mediche (per alcuni Paesi), mentre restano comunque a carico del viaggiatore tutte le spese relative a rimpatrio o trasporto sanitario, e ad eventuale necessità di accompagnamento medico. Anche per quanto riguarda il bagaglio, molte sono le situazioni in cui il passeggero può trovarsi in difficoltà a seguito di furto, mancata riconsegna da parte del Vettore e conseguente necessità di sostenere delle spese per acquisti di prima necessità.
Sì, può rimuovere la sua assicurazione dal carrello di acquisto o decidere di non abbinarla al suo viaggio.
No, la polizza assicurativa di viaggio è valida solo per i passeggeri che hanno acquistato un volo tramite il presente sito. | |
Top | I dubbi relativi al pagamento
Se la polizza è stata acquistata unitamente al volo contatti direttamente il vettore aereo.
A volte ci sono dei problemi di connessione o transazione indipendenti dalla nostra volontà, motivo per il quale il pagamento può non essere andato a buon fine. Una volta verificato con il proprio gestore della carta di credito che non sia stato addebitato alcun premio di polizza potrà acquistare la copertura assicurativa dalla sezione “Assicurazione Viaggio” presente nella homepage.
Al momento ci è possibile accettare pagamenti solo con carte di credito.
Purtroppo no.
Le carte di credito accettate sono quelle indicate sul sito web.
Sul retro delle carte di credito del circuito Visa, Mastercard è riportato un numero subito sopra al riquadro della firma: le ultime 3 cifre di quel numero vanno a formare il codice CVV2 / CVC2. Per le carte di credito American Express corrisponde al codice di 4 cifre riportato nella parte frontale della carta di credito.
No, non è necessario.
Riceviamo i numeri delle polizze acquistate in un secondo momento rispetto all’acquisto delle stesse, motivo per il quale non ci è possibile verificare la stipula delle stesse in tempo reale. Il metodo più veloce per controllare che l’addebito sia realmente avvenuto è tramite l’istituto gestore della sua carta di credito. |
|
Top | I dubbi relativi alle garanzie previste dalla polizza
La nostra copertura è valida per tutta la durata del suo viaggio entro la durata massima specificata nelle condizioni della polizza. Nel caso di volo di sola andata la copertura è valida anche per il soggiorno nel paese di destinazione, fino al massimo consentito specificato nelle condizioni contrattuali dalla stessa.
Per ogni evenienza inerente le prestazioni di Assistenza contattare appena possibile la nostra Centrale d’Assistenza, operativa 24 ore su 24 / 365 giorni all’anno.
Al momento del ricovero, e comunque non oltre la data di dimissione, potrà avvisare il personale ospedaliero di essere in possesso di una polizza assicurativa e dovrà contattare appena possibile la nostra centrale operativa al numero segnalato nelle condizioni di polizza, dove un operatore multilingua si occuperà di tutta la parte relativa al pagamento delle sue spese mediche.
Sì, accettiamo sempre chiamate a nostro carico.
Per prima cosa deve fare la denuncia all’aeroporto dove non è avvenuta la riconsegna del bagaglio (P.I.R. – Property Irregularity Report) e successivamente inoltrare la richiesta di rimborso alla compagnia aerea e poi a noi attraverso il nostro sito www.ilmiosinistro.it nella sezione “Denuncia il tuo sinistro”.
Per prima cosa deve fare la denuncia all’aeroporto dove si è verificato il danneggiamento del bagaglio (P.I.R. – Property Irregularity Report) e successivamente inoltrare la richiesta di rimborso alla compagnia aerea e poi a noi attraverso il nostro sito www.ilmiosinistro.it nella sezione “Denuncia il tuo sinistro”.
Per prima cosa deve fare la denuncia all’aeroporto dove non è avvenuta la riconsegna del bagaglio (P.I.R. – Property Irregularity Report) e successivamente inoltrare la richiesta di rimborso delle spese di prima necessità, effettuate nel luogo di destinazione, attraverso il nostro sito www.ilmiosinistro.it nella sezione “Denuncia il tuo sinistro”.
Le istruzioni specifiche sono descritte in dettaglio nelle condizioni di polizza nel capitolo “In Caso di Sinistro”, in alternativa può consultare il nostro sito www.ilmiosinistro.it .
Può procedere come da istruzioni indicate sul nostro sito: www.ilmiosinistro.it nella sezione “Denuncia il tuo sinistro”. Ricordi comunque di informare sempre la compagnia aerea.
Non vi è alcun limite di età indipendentemente dalla modalità di acquisto.
| |
Top | Domande relative a cambiamenti del vettore aereo
Invii una mail all’indirizzo ecommerce@mondial-assistance.it segnalando il numero della polizza, i nomi degli Assicurati, le vecchie date di validità e le nuove.
Non è previsto il rimborso del costo del volo se non per i motivi specificati in polizza. | |